Sanificazione

A volte non basta una semplice pulizia. A volte occorre qualcosa di più potente in grado di debellare definitivamente batteri e virus. Pulizia, disinfezione e sanificazione hanno uno scopo comune: rendere gli ambienti sani per chi ci vive o lavora tutti i giorni.

Eco-Ambiente oltre ad attuare tutti i processi di pulizia per rimuovere polveri o sporcizia non desiderata, compie vere e proprie azioni di sanificazione ambiente a Milano e provincia, indispensabili per rendere il nostro spazio vivibile, senza pericoli o rischi.

Per evitare la diffusione di batteri o virus, oltre alla semplice pulizia, è necessario effettuare periodicamente azioni di disinfezione e sanificazione.

sanificazione

Eco-Ambiente per la tua sanificazione
a Milano e provincia

Sanificazione Covid-19

Le varie normative che si sono susseguite in materia di contenimento e gestione dell’emergenza da COVID-19, introducono per le aziende la necessità di operazioni di sanificazione finalizzate al contenimento del contagio.

Ad esempio nelle attività lavorative che non sono sospese deve essere assicurata, laddove prevista, una “sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro, di altre aree e degli articoli”.

Per supportarvi al meglio in questo periodo di emergenza, Eco-Ambiente si è aggiornata su tutti i protocolli di intervento necessari alla debellazione del virus dalle superfici e dall’ambiente, investendo in materiali e prodotti in grado di rendere casa vostra e il vostro spazio di lavoro più sicuro.

Vi ricordiamo che per contenere la diffusione del virus SARS-CoV-2 inoltre è necessario:

  • garantire sempre un adeguato tasso di ventilazione e ricambio d’aria;
  • pulire accuratamente con acqua e detergenti neutri superfici, oggetti, ecc.;
  • disinfettare con prodotti adatti, registrati e autorizzati”
coronavirus sanificazione ambienti

Decreto legislativo Cura Italia

Il Decreto Legislativo “Cura Italia” varato dal governo il 16 marzo 2020, ha messo in atto misure economiche anche a supporto delle imprese che eseguono interventi di sanificazione degli ambienti lavorativi. Al Titolo IV del D.L. “Misure fiscali a sostegno della liquidità delle famiglie e delle imprese”, l’articolo 61 comma 1, recita quanto segue:

“Allo scopo di incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro, quale misura di contenimento del contagio del COVID-19, ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione è riconosciuto, per il periodo d’imposta 2020, un credito di imposta nella misura del 60% delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro fino a un massimo di 20.000 euro.
Il credito d’imposta è riconosciuto fino all’esaurimento dell’importo massimo di 50 milioni di euro per l’anno 2020.”

Per qualsiasi intervento di sanificazione (compreso Covid-19), a fine lavoro, sarà rilasciato un certificato che attesta l’avvenuta esecuzione del servizio. Le tecniche utilizzate e le soluzioni che proponiamo, sono varie e personalizzabili in base alle necessità specifiche.

Contattaci

4 + 1 = ?