rimedi contro le zanzare.

Uccidi le zanzare con questi 10 rimedi

Le zanzare sono una vera e propria seccatura. Ti ronzano nelle orecchie di notte, ti succhiano il sangue, ti fanno prudere, ti mordono. Avere a che fare con loro è sicuramente un incubo. Ti senti come se non potessi scappare e quando ne uccidi una, te ne trovi altre cinque al loro posto. Come possiamo eliminarle?

La verità è che non devi uccidere ogni singola zanzara per sbarazzartene. Ci sono molti rimedi casalinghi che puoi provare per mantenere la tua casa libera dalle zanzare. Ecco 10 rimedi casalinghi che dovresti provare se vuoi mantenere la tua casa libera dalle zanzare. Imparerai anche come uccidere le zanzare senza la necessità di usare pesticidi nel caso in cui riescano a entrare in casa tua.

1. Elimina l’acqua stagnante

Le zanzare depongono le uova in acqua stagnante. Quindi, per ucciderle quando sono ancora delle larve basta sbarazzarsi di tutte le presenze stagnanti ed evitarli in futuro. Se hai animali domestici, assicurati di rinfrescare frequentemente le loro ciotole. Sebbene questo sia il primo passo per eliminare la presenza di zanzare in casa, anche le attività “umane” quotidiane come l’espirazione di CO2 o la sudorazione sembrano attirarle verso di noi.

Non preoccuparti, abbiamo alcune soluzioni per te nei successivi consigli.

2. Candele, incensi e olii essenziali

Ciò che per noi può essere piacevole e rilassante non lo è per le zanzare.

Incenso, candele e oli a base di piante o oli essenziali sono molto efficaci contro le zanzare perché non ne sopportano l’odore. Inoltre, le fragranze più efficaci, citronella, limone, lavanda, alloro, rosmarino o basilico, daranno un profumo rinfrescante alla tua casa. Questo è l’esempio perfetto di come sbarazzarsi di loro, senza la necessità di uccidere le zanzare una per una e aggiungendo un tocco fresco e rilassante alla tua casa.

3. Limone e chiodi di garofano

Questo metodo è perfetto per piccoli spazi o per la tua stanza. È molto semplice; tutto quello che dovete fare è mettere dei limoni spezzati con alcuni chiodi di garofano…proprio così, le terrete lontane!

4. Usa le piante giuste

Alcune piante respingono le zanzare a causa del loro odore. Pertanto, un’altra opzione è piantare vasi di basilico, menta, rosmarino ecc. Oltre a tenere lontane le zanzare, puoi utilizzare queste piante per completare i tuoi piatti e aggiungere un tocco di natura alla tua casa. Puoi posizionarli vicino a una finestra in modo che ricevano abbastanza luce solare e allo stesso tempo impediscano alle zanzare di entrare.

5. Spray all’aglio

Lo zolfo d’aglio non solo respinge le zanzare, ma anche mosche, zecche e pulci. Per applicarlo in casa, è necessario sbucciare e tagliare diversi spicchi d’aglio e metterli in una ciotola con un po’ d’acqua. Lasciare macerare per alcune ore e poi utilizzare quest’acqua per spruzzare su tutta la superficie. Questo metodo è perfetto per chi non ama i profumi dolci…

6. Olio di eucalipto

Questa è l’alternativa perfetta all’aglio. Se non sei troppo entusiasta dell’idea di spargere l’aglio in casa, l’olio di eucalipto è un’opzione eccellente. Puoi spruzzarlo in giro per casa o mescolarlo con il tuo shampoo o crema idratante e usarlo come repellente. Per fare questo olio in casa potete far bollire alcune foglie di eucalipto e separare il liquido in piccoli contenitori.

7. Piante carnivore

Le piante carnivore sono ottime contro le zanzare. Una pianta di questo tipo è sempre affascinante; puoi usarne uno come complemento agli altri rimedi che abbiamo menzionato. Queste piante ottengono i nutrienti di cui hanno bisogno per crescere dagli insetti, quindi ora hai la scusa perfetta per acquistare una pianta carnivora.

8. Zanzariera

Questa è un’opzione comunemente usata. Puoi installare queste reti sulla tua porta o finestra per evitare che le zanzare entrino in casa. Quello che potresti non aver considerato è installarne una sul tuo letto; una zanzariera può aggiungere un tocco nuovo e stravagante alla tua stanza. In questo modo puoi essere sicuro che ti lasceranno solo di notte.

9. Canfora

La canfora può essere un repellente molto efficace. Puoi lasciare alcuni pezzi in un contenitore e lasciare evaporarli da soli. Se stai cercando una soluzione estrema, puoi bruciarne un po’ per 20 minuti circa. Assicurati che tutte le porte e le finestre siano chiuse e stai fuori dalla stanza.

10. Trappola per zanzare

Come sbarazzarsi delle zanzare in una stanza? Basta tenderle una trappola! Puoi costruirla da solo con una bottiglia di plastica tagliata a metà, acqua, zucchero e lievito. Scaldare l’acqua con lo zucchero e metterla nella bottiglia per farla raffreddare. Una volta freddo, spolverate il lievito e inserite il collo della bottiglia capovolto a forma di imbuto. In questo modo, le zanzare saranno attratte dall’acqua e rimarranno intrappolate all’interno della bottiglia. Pesticidi, addio!

Ci auguriamo che tu abbia trovato utili questi rimedi casalinghi, ma se hai bisogno di una disinfestazione professionale Eco-ambiente è a tua disposizione. Prenota oggi stesso una consulenza.