Come pulire una casa in montagna

Come pulire una casa in montagna

Come pulire l’intero appartamento in montagna, una stanza o un’intera casa in modo che brillino? La pulizia della tua casa in montagna non deve essere per forza difficile, nonostante il meteo o la località in cui ti trovi, se segui questi consigli che ti aiuteranno ad affrontare il disordine in modo rapido ed efficace.

I metodi di pulizia della casa in montagna si basano su prodotti che abbiamo a portata di mano, come aceto, succo di limone, sale da cucina e dentifricio. Vale la pena sapere come pulire efficacemente la tua casa in modo che questa attività non si riveli un dovere lungo, infruttuoso e spiacevole.

Una pulizia rapida, ma molto efficace, ci darà una sensazione di soddisfazione per il lavoro svolto e i risultati che abbiamo raggiunto. Basta usare detergenti naturali, disponibili nell’armadio della cucina o in un negozio di alimentari vicino, per far brillare il nostro appartamento in montagna.

L’organizzazione è essenziale

Puoi pulire la casa in un giorno prestabilito (di solito il sabato) o dedicarci un po’ di tempo ogni giorno, se fai più di un semplice weekend. Il graduale riassetto quotidiano dell’appartamento lo farà brillare, non solo nei giorni festivi. Inoltre, puoi trascorrere l’intero fine settimana in meritato relax.

Non sentirai nemmeno che stai facendo la pulizia generale. Questo modo di pulire è molto utile prima del periodo natalizio, quando nemmeno un giorno di pulizia è sufficiente. Per pulire il tuo appartamento o la tua casa in montagna nel modo più efficiente e veloce possibile, fai tutto in senso orario e dall’alto verso il basso.

Grazie a questo, non dovremo fare passi indietro nelle nostre pulizie. Ricorda che l’aspirazione e la successiva pulizia dei pavimenti sono gli ultimi passaggi da eseguire. Si comincia rimettendo a posto le cose, si passa a pulire la polvere, pulire i lavelli e lavare i vetri.

Inizia con una spolverata

Le regole per una pulizia efficace dovrebbero essere chiare: spolverare prima di passare l’aspirapolvere e pulire i pavimenti. Utilizzare panni da cucina in microfibra o speciali salviette elettrostatiche per rimuovere la polvere. Attieniti alla regola: dall’alto verso il basso.

Usa l’aceto per pulire

Non è necessario investire in prodotti per la pulizia specializzati. Usa il potere dell’aceto ordinario che hai sicuramente nella credenza della tua cucina. In caso contrario, è il momento di fare scorta, perché è davvero utile per molte attività domestiche oltre che per il cibo. L’aceto è utile per pulire i vetri senza aloni, ad esempio.

Tutto quello che devi fare è mescolare 2 cucchiai di aceto bianco con 3,5 litri di acqua e lavare i vetri con questa soluzione.

Metodi naturali per pulire i mobili

I mobili ben lucidati riflettono il detto che “la casa brilla di pulizia”. Usa qualche goccia di succo di limone e olio d’oliva (in rapporto 1: 1) per dare loro una lucentezza. Applicare la miscela su un panno pulito e iniziare a lucidare i mobili. Il limone e l’olio d’oliva fungeranno da cera lucidante specializzata.

Rinuncia ai deodoranti per ambienti e crea la tua fragranza. Mescolate l’acqua distillata con le gocce dell’olio essenziale scelto: lavanda, limone, arancia, te od olio di rosa. Versare il composto nell’irrigatore e spruzzare la fresca fragranza nell’appartamento.

Come pulire bene le fughe e lo specchio del bagno?

Le giunture del bagno sono luoghi difficili da pulire e di solito iniziamo a strofinarli durante le vacanze. Tuttavia, esiste un modo semplice per pulirli rapidamente. Metti il ​​dentifricio sullo spazzolino che non usi più e inizia a pulire le varie giunture. Puoi anche usare una spazzola speciale per pulire lo stucco. Lo sporco dovrebbe scomparire gradualmente.

Uno specchio appannato nel bagno è cosa comune e pulire il vapore depositato con un asciugamano lascia spesso delle antiestetiche strisce. Per evitare questo problema, pulire periodicamente lo specchio con schiuma da barba per evitare l’appannamento.

Bicarbonato di sodio per la pulizia del forno a microonde

Un forno a microonde sporco è un vero problema. I residui di salsa secca e le macchie di grasso sono difficili da rimuovere, anche con il detersivo. Il bicarbonato di sodio risolverà questo problema. Sciogliere 3 cucchiai di bicarbonato di sodio in una tazza d’acqua e scaldarlo nel microonde per 4 minuti.

Pulisci le pareti del forno con un panno asciutto: lo sporco dovrebbe scomparire facilmente.

Passare l’aspirapolvere alla fine

Per pulire e rinfrescare ulteriormente i tappeti della tua casa in montagna, spruzza del bicarbonato di sodio sul tappeto per 15 minuti prima di passare l’aspirapolvere. Solo trascorso questo tempo aspirare bene il tappeto, ricordandosi della fragranza per l’aspirapolvere. Grazie a ciò, nell’appartamento emergerà un odore gradevole.

E non dobbiamo acquistare una cartuccia di profumo del genere. Immergere un batuffolo di cotone con qualche goccia di olio essenziale (lavanda o arancio) e metterlo nel sacchetto dell’aspirapolvere. Non appena accendi il dispositivo, la fragranza selezionata inizierà a fluttuare nell’aria.

Se desideri assumere un personale addetto alle pulizie con anni di esperienza e qualificato Eco-ambiente è la tua soluzione migliore. Prenota oggi stesso una consulenza.